Ristruttura la tua casa o il tuo condominio con il Superbonus 110%

Desideri ricevere maggiori informazioni?

Non esitare a contattarci per avere maggiori informazioni sul Superbonus 110% e per ottenere una consulenza personalizzata e senza impegno. Il nostro staff prenderà in carico la tua richiesta e ti risponderà in tempi brevi.

Il Superbonus è l’interessante agevolazione prevista dal Decreto Rilancio, entrato in vigore nel 2020. Si tratta di un bonus che eleva al 110% l’aliquota di detrazione per tutte le spese sostenute per l’esecuzione di determinati interventi edilizi. Per poter accedere alla detrazione, i lavori dovranno essere effettuati dal 1° luglio 2020 al 30 giugno 2022. La scadenza attualmente prevista può essere prolungata nel caso, al 30 giugno 2022, saranno già stati eseguiti almeno il 60% dei lavori programmati. Possono accedere al Superbonus 110% le persone fisiche, ma anche le società e le associazioni sportive dilettantistiche, nonché le cooperative di abitazioni a proprietà indivisa. Possono richiedere la detrazione anche gli Istituti Autonomi Case Popolari (IACP) e le organizzazioni non lucrative di utilità sociale.

Gli interventi ammessi al Superbonus sono quelli in grado di ottimizzare l’efficienza energetica di un edificio e/o di consolidarlo da un punto di vista sismico. Permettono di accedere alla detrazione anche gli interventi che includono l’installazione di infrastrutture utili per la ricarica dei veicoli elettrici negli edifici. Il Superbonus è studiato per consentire al richiedente di poter scegliere come fruire della detrazione. È possibile infatti richiedere direttamente un cospicuo sconto in fattura, che porta i lavori praticamente a costo zero, oppure attendere il rimborso in fase di dichiarazione dei redditi. Quest’ultima opportunità, recentemente modificata, consente di riceverlo in 4 rate annuali di uguale importo. Si può altresì prediligere la cessione del credito, per l’importo corrispondente alla spettante detrazione.

Lavori trainanti e lavori trainati

Gli interventi ammessi al Superbonus 110% sono stati suddivisi in due diverse categorie: lavori trainanti e lavori trainati. Gli interventi trainanti sono essenziali per poter fruire della detrazione o dello sconto immediato in fattura. In questa categoria sono inclusi quelli inerenti all’isolamento termico degli edifici, gli interventi antisismici e gli interventi di sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale. I lavori trainati sono quelli che riguardano l’installazione di impianti fotovoltaici e solari termici, e gli altri interventi di efficientamento energetico previsti nell’art.14 del DL63/2013 e dalla Legge 90/2013 (Ecobonus).

Tra i lavori trainati ammessi al Superbonus troviamo anche gli interventi di sostituzione di serramenti e schermature solari, e quelli relativi alla riqualificazione delle facciate (Bonus facciate). In questa categoria rientrano altresì l’installazione delle infrastrutture per la ricarica dei veicoli elettrici e dei sistemi di monitoraggio strutturale continuo. I lavori trainati consentono di ottenere lo sconto in fattura o la detrazione, ma solamente se vengono abbinati ad almeno un intervento trainante. Noi di Art Immobiliare Srl possiamo occuparci dell’esecuzione degli interventi ammessi al Superbonus al 110%, garantendoti soluzioni funzionali, convenienti ed elaborate a misura delle tue esigenze.

Art Immobiliare srl nasce dalla passione che si è tramandata di padre in figlio per generazioni.

Siamo partiti da poco tempo, nel 2018, ma la nostra esperienza è molto più ampia, proprio come la nostra storia è molto più lunga. Abbiamo iniziato in piccolo, ma abbiamo sempre pensato in grande. Ad oggi, il nostro intento è quello di occuparci di costruzioni e ristrutturazione immobili a Castelfranco Emilia e nel territorio circostante, e della vendita di immobili commerciali e civili.

Vogliamo continuare a crescere e a migliorarci, senza mai smettere di soddisfare appieno la nostra clientela, garantendo realizzazioni qualitative, elevata professionalità e risultati sempre eccellenti.