art-immobiliare-logo

Bonus Casa 2020: le detrazioni fiscali per le ristrutturazioni edilizie

Tabella dei Contenuti

Negli ultimi tempi sempre più persone hanno deciso di usufruire del Bonus Casa 2020. Forse anche tu avrai sentito parlare di queste agevolazioni in merito alle ristrutturazioni edilizie e vorresti approfittarne per rinnovare il tuo ambiente domestico. Ma come puoi procedere per ottenere questo fantastico bonus messo a disposizione dei cittadini italiani? Ebbene, noi di Art Immobiliare possiamo darti una mano indicandoti quelli che sono i passaggi da seguire se vuoi ricevere le detrazioni fiscali e ristrutturare i tuoi edifici.

Bonus casa 2020: in cosa consistono le agevolazioni?

In cosa consistono le detrazioni fiscali offerte dallo Stato ai suoi cittadini? In primo luogo, è importante sottolineare che puoi richiedere il bonus per la ristrutturazione del tuo immobile e contare fino al 50% di detrazione sulle spese sostenute. Ciò è l’ideale se hai in mente di ristrutturare la tua casa oppure un altro immobile che possiedi. Le detrazioni fiscali relative al Bonus Casa 2020 si possono ottenere anche per l’acquisto di mobili, per interventi a favore del risparmio energetico e per altre operazioni di manutenzione.

Come puoi richiedere il Bonus Casa 2020?

La procedura per riuscire a richiedere il Bonus Casa 2020 è davvero semplice. Tutto ciò che occorre fare è presentare all’ENEA (Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile) la tua richiesta e le ricevute dei bonifici effettuati. A quel punto, l’Irpef detrarrà il 50% dalle spese sostenute per ogni ambiente ristrutturato, considerando un massimale di 96.000 euro.

bonus casa 2020

Il rimborso verrà effettuato attraverso dieci quote che ti verranno accreditate annualmente. Per ottenere ulteriori informazioni sulle modalità di richiesta puoi recarti sul portale di ENEA, alla sezione dedicata alle detrazioni fiscali.

A chi rivolgersi per ristrutturare la propria casa?

Oltre alle caratteristiche del Bonus Casa 2020 e alle modalità di richiesta, è importante valutare bene anche l’impresa alla quale affidare i lavori. Non dimenticare di affidarti sempre e solo a professionisti specializzati nel settore. In questo modo, potrai contare su un supporto per quanto riguarda la richiesta delle detrazioni e avere la certezza di ottenere una ristrutturazione ad hoc, personalizzata in base alle tue specifiche esigenze e preferenze.

Le soluzioni di Art Immobiliare

Se l’immobile da ristrutturare si trova a Castelfranco Emilia e dintorni, Art Immobiliare potrà rivelarsi l’impresa in grado di proporti qualità e professionalità. La nostra impresa è a tua completa disposizione e cercherà in ogni modo di accontentare le tue esigenze in merito alla ristrutturazione del tuo immobile.

Partiremo da un attento sopralluogo e, tenendo conto di tutte le tue richieste, elaboreremo un progetto adatto a te, alla tua famiglia e/o alla tua azienda. In seguito, ci metteremo al lavoro, garantendoti ogni volta professionalità e risultati eccellenti.

Potremo darti consigli utili per accedere al Bonus Casa 2020 e garantirti una progettazione dettagliata e personalizzata. Oltre alla ristrutturazione, ci occupiamo anche della vendita e della costruzione di immobili civili e industriali. Con questi presupposti, ti invitiamo a visionare le specifiche dei nostri servizi e a contattarci al più presto!